Sogesa presente all’Italian Insurtech Summit – Out Of The Box
L’Italian Insurtech Summit 2023 è stato molto più di un evento: una vera e propria maratona dell’innovazione che ha coinvolto una vasta comunità di oltre 1600 partecipanti in presenza, con un’audience straordinaria di 57.000 streamers, mentre ben 360 speaker e 330 aziende hanno contribuito alla quarta edizione out of the box.
Tra le vette di questo straordinario evento, Sogesa, che non poteva mancare, ha avuto l’onore di partecipare a due giornate cruciali. Nella prima giornata, Michele Lutri, il nostro network manager, strappato al suo ruolo per un giorno, ha presentato il rivoluzionario servizio, PerizIA, svelando le sue innovative funzionalità: un sistema che, grazie a un avanzato algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, ottimizza e accelera la gestione dei sinistri automobilistici, offrendo inoltre la capacità di rilevare danni derivanti da agenti atmosferici.
Successivamente, nella penultima giornata, Francesco Catalfo, contact center manager di Sogesa, è stato co-protagonista nel dibattito: “𝑇𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡 𝑔𝑎𝑝: 𝑜𝑢𝑡𝑠𝑜𝑢𝑟𝑐𝑖𝑛𝑔, 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑒𝑟𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑎𝑙 𝑐𝑙𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒… 𝑤ℎ𝑎𝑡 𝑒𝑙𝑠𝑒?”. La sua partecipazione ha portato a importanti riflessioni e nuove prospettive per il futuro dell’industria insurtech.
Catalfo dice: “Si è discusso approfonditamente su come rendere il settore assicurativo attrattivo anche per i giovani talenti, considerando la diffidenza spesso associata a questa industria da parte dei neolaureati. Un punto chiave, in questo contesto, è il ruolo degli outsourcer, fondamentali a ridurre il divario tra l’offerta e la domanda di lavoro.”
Le soluzioni discusse hanno gettato le basi per adattarsi a un ambiente in continua evoluzione, consentendo a Sogesa di confermare la propria posizione di leadership nell’innovazione del settore del digital claims management e del BPO assicurativo. Questo evento ha rappresentato un trampolino di lancio verso un nuovo orizzonte di opportunità e cambiamenti, in cui l’azienda si dimostra pronta ad abbracciare con slancio le sfide del domani.